Jo Ghost Style

Ispirazioni, racconti e consigli per scoprire un universo di artigianalità e tradizione. Scopri Jo Ghost Style.

indietro

Le origini di scarpe e stivali Jo Ghost

Come nascono scarpe e stivali del brand Jo Ghost

Il brand Jo Ghost nasce a Montegranaro nel 1972 su iniziativa di Mario Finocchi, che attualmente conduce l’azienda insieme ai figli Paola e Mauro. È proprio dall’esperienza pluriennale acquisita da Mario (già ventunenne lavorava col padre nella fabbrica di famiglia) che nasce il marchio di calzature con headquarter nelle Marche. 

La più fine sartorialità combinata ad un’accurata selezione di ricercati pellami (quali pitone, cavallino, vitello, canguro…) dà vita a collezioni Uomo e Donna variegate, a tratti “outsider”, caratterizzate da ispirazioni contemporanee e casual. Un policromo ventaglio di modelli, da indossare in ogni occasione. Osservando i numerosi modelli con occhio attento, è possibile scoprire la cura di ogni minimo dettaglio: dall’alta qualità dei pellami alla minuziosa attenzione artigianale. Ogni dettaglio parli dello stile Jo Ghost, lo incarna e lo rilascia nei colori, nelle forme, nei materiali. 

Si sa, le scarpe italiane sono sinonimo di qualità superiore e materiali di primissima scelta, motivo per cui sono in cima alla “wishlist” di ogni ero intenditore (altresì noto come “shoes addicted”). Allora scopriamo insieme alcuni dei modelli più richiesti della stagione SS19.

Collezione donna

Lo stivaletto pitone multicolor è un vero modello must-have della stagione in corso. È il prodotto ideale per la donna che ama sfoggiare un look casual-chic, ma al tempo stesso sogna di stupire con un tocco country. Lo stivaletto texano è decorato con una particolare lavorazione della tomaia che ricrea un piacevole gioco di colori. Il tacco e la punta dello stivale rimandano inequivocabilmente allo stile western. 

Sapevi che… La pelle di pitone viene lavorata cercando di sfruttare al meglio la geometria delle squame? É anche rinomata per la sua raffinatezza e morbidezza. 

Jo Ghost Style

Sempre per la donna, spunta lo stivaletto pitone kasba parma nero. Un modello bicolor con un mix di fantasie e sfumature, realizzato in pelle di pitone, cavallino e vitello vegetale. Il modello perfetto per la donna amante dello stile casual-chic, degli outfit informali e di un daily wear pratico e deciso. Un’icona della stagione SS19 firmata Jo Ghost, al passo con le più attuali tendenze moda.

Forte

Audace

Sicuro

condividi