Qualità italiana

Artigianalità, esperienza, tradizione. Calzature dall'animo forte, deciso, audace.

Lusso e tradizione

Scegliere la giusta scarpa significa vivere un’esperienza intimistica, esprimere un lato di sé molto spesso celato, rivelare una parte della propria personalità. Ma significa anche dare spazio alle emozioni e lasciare che le scarpe stesse raccontino il nostro stato d’animo, il mood, di quel preciso istante. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci sappia stupire, ci faccia innamorare. Scegliere la giusta scarpa significa dunque osservare con occhio attento ogni minimo dettaglio, dall’alta qualità dei pellami alla minuziosa cura artigianale, e lasciare che ogni dettaglio parli di noi.

01 Le Origini

Il brand Jo Ghost nasce a Montegranaro nel 1972 su iniziativa di Mario Finocchi, che attualmente conduce l’azienda insieme ai figli Paola e Mauro. Sulla base dell’esperienza pluriennale acquisita da Mario, che già ventunenne lavorava col padre nella fabbrica di famiglia per poi proseguire la sua attività lavorativa in un’altra grande azienda di Montegranaro, decise di aprire una propria attività partendo da una piccolissima struttura nel centro storico della città. Fin dall’avvio produsse scarpe da uomo, supportato inizialmente nella vendita da un grossista. L’azienda crebbe poco a poco fino a partecipare alle fiere più importanti degli anni Settanta: Civitanova Marche, Santa Cristiana, Riva del Garda e Milano. 

02 Stile forte e contemporaneo

Le collezioni Jo Ghost Uomo e Donna sono totalmente Made in Italy e si distinguono per l’alta qualità dei materiali scelti e la scrupolosa attenzione impiegata durante i diversi passaggi della filiera produttiva. L’esperienza dei maestri artigiani e la cura verso ogni minimo dettaglio sono i plus di questi prodotti, riconoscibili in ciascun modello.

03 La Proprietà

Jo Ghost è un brand di proprietà del calzaturificio Princes, nato nel 1965 a Montegranaro, un piccolo borgo medievale nella provincia di Fermo (Italia).

04 Unicità

L’uomo Jo Ghost è colui che osa sfidare le convenzioni e mostrare il suo lato forte, determinato, eccentrico ed eclettico, scegliendo una collezione che sa interpretare un desiderio di originalità e unicità.
La donna Jo Ghost si riconosce in uno spirito audace, libero da convenzioni. È desiderosa di uscire dalla routine quotidiana e riemergere in un universo di novità, un mondo in continua evoluzione.

05 Lavorazioni artigianali

La conciatura al vegetale, la tamponatura a mano del colore e alcune tecniche di lavaggio delle calzature sono solo alcuni dei metodi utilizzati durante la produzione delle collezioni di scarpe e stivali Jo Ghost, che arricchiscono ogni singolo prodotto e lo rendono un pezzo unico, quasi da collezione.

Forte

Audace

Sicuro