Artigianalità, esperienza, tradizione

Artigianalità, esperienza, tradizione qualità italiana jo ghost
indietro

Le Origini

Il brand Jo Ghost nasce a Montegranaro nel 1972 su iniziativa di Mario Finocchi, che attualmente conduce l’azienda insieme ai figli Paola e Mauro. Sulla base dell’esperienza pluriennale acquisita da Mario, che già ventunenne lavorava col padre nella fabbrica di famiglia per poi proseguire la sua attività lavorativa in un’altra grande azienda di Montegranaro, decise di aprire una propria attività partendo da una piccolissima struttura nel centro storico della città. Fin dall’avvio produsse scarpe da uomo, supportato inizialmente nella vendita da un grossista. L’azienda crebbe poco a poco fino a partecipare alle fiere più importanti degli anni Settanta: Civitanova Marche, Santa Cristiana, Riva del Garda e Milano.

La Proprietà

Jo Ghost è un brand di proprietà del calzaturificio Princes, nato nel 1965 a Montegranaro, un piccolo borgo medievale nella provincia di Fermo (Italia).

Lavorazioni artigianali

La conciatura al vegetale, la tamponatura a mano del colore e alcune tecniche di lavaggio delle calzature sono solo alcuni dei metodi utilizzati durante la produzione delle collezioni di scarpe e stivali Jo Ghost, che arricchiscono ogni singolo prodotto e lo rendono un pezzo unico, quasi da collezione.

Forte

Audace

Sicuro

condividi