Jo Ghost Style

Ispirazioni, racconti e consigli per scoprire un universo di artigianalità e tradizione. Scopri Jo Ghost Style.

indietro

Stivali donna: come abbinarli

Molto spesso il termine “stivali” viene travisato. Se si pensa ai classici boots, infatti, siano essi texani piuttosto che beatles o cavallerizzi, si tende a immaginarli come accessori sporty-chic, pensati più per un outfit quotidiano e pratico piuttosto che per un look più raffinato. Eppure gli stivali restano sempre un must di stagione, soprattutto in autunno, quando si comincia a coprire un po’ di più il corpo pur rimanendo nostalgicamente affezionati alle atmosfere calde dell’estate, che diventa sempre più un lontano ricordo.
Gli stivali donna in realtà sanno esaltare perfettamente la silhouette femminile, specialmente se si gioca con le varie altezze e con qualche abbinamento studiato ad hoc che metta in mostra quanto più di particolare e originale abbiamo. Booties, tronchetti, beatles e texani ma anche anfibi e polacchini. Nella collezione Autunno Inverno 2018-19 Jo Ghost presenta una serie di proposte variegate, che permettono alle donne di mostrarsi differenti ogni giorno.
Un abitino nero al ginocchio può essere la soluzione perfetta per rimanere legati a uno stile chic senza eccedere nel formale; un pizzico di ironico mix tra un look serale e un outfit pre-dinner e il gioco è fatto. Anche gonne e shorts possono essere una proposta originale in abbinamento a un paio di stivaletti realizzati con materiali di qualità e pellami a contrasto, che sottolineano l’artigianalità di un prodotto, simbolo di esperienza, sartorialità e tradizione.

Forte

Audace

Sicuro

condividi