Jo Ghost Style

Ispirazioni, racconti e consigli per scoprire un universo di artigianalità e tradizione. Scopri Jo Ghost Style.

indietro

Uomo: lo stivaletto, una soluzione di stile anche per l’uomo

Quando si parla di scarpe da uomo, pensiamo subito alle stringate o ai polacchini, modelli eleganti e che non passano mai di moda. E se si pensa ad uno stivale, si immagina subito uno stile rock o da motociclista.
In realtà, lo stivaletto si rivela una soluzione perfetta per l’uomo in qualsiasi occasione. La stagione fredda è di certo il momento migliore per sfoggiarli: le temperature esterne richiedono tessuti pesanti, ma ciò non vuol dire rinunciare allo stile.
Lo stivaletto diventa quindi l’accessorio perfetto per ogni tipo di look. Dal modello western fatto a punta, al classico stivaletto nero dai toni rock, fino a modelli eleganti e raffinati. Booties, beatles, ma anche texani, si abbinano perfettamente ad outfit formali ma anche a quelli più casual.
Ecco quindi la soluzione per indossare qualcosa di diverso a lavoro: uno stivaletto nero, dal design lineare e decorato da un elegante contrasto tra il cuoio e la pelle di cavallino. Abbinato con un pantalone a sigaretta un maglione ed infine un cappotto scuro.
Anche jeans e pantaloni slim si abbinano molto bene a stivaletti di alta qualità, che siano ricchi di dettagli o più semplici.

Forte

Audace

Sicuro

condividi